
TI RACCONTO DI ME
Mi chiamo Giovanna Golia e mi occupo da oltre 25 anni di Training, Coaching e Consulenza HR
Ho collaborato con + di 1000 persone nella mia storia professionale !
Lavoriamo insieme

SE TU...
Stai affrontando un cambiamento importante o hai davanti una sfida.
Navighi con fatica la complessità della vita privata o lavorativa.
Vuoi costruire una versione di te che ti dia appagamento e centratura.

E HAI BISOGNO DI ...
Trovare un luogo sicuro in cui esporti e rivelarti e al contempo vuoi scoprire come ritrovare forza e potere personale.

SAPPI CHE IO ...
Uso e combino alcune mie caratteristiche innate quali empatia, ironia, leggerezza e voglia di trasformare la vulnerabilità in un superpotere per essere al tuo fianco.
Qualcosa su di me
Sono campana di origine e dai tempi dell’università ho iniziato a connettermi con usi e costumi di città diverse tra Sud, Nord e Centro Italia, oltre a qualche esperienza all’estero.
La consulenza HR mi offre da oltre 25 anni la possibilità di connettermi con realtà aziendali diverse e confrontarmi con contesti dinamici e sfidanti.
La connessione tra mondo professionale e vita privata è avvenuta quando sono diventata mamma 3 volte nel corso di 3 anni, continuando sempre a lavorare.
Ho creato un’altra connessione fondando una webcompany di servizi per le mamme, mettendo la mia esperienza e competenze al servizio di altre donne lavoratrici alle prese della nuova avventura della maternità.


Oggi la mia esperienza professionale si basa su formazione e facilitazione dei gruppi, consulenza HR, sviluppo dei talenti, business coaching, leadership inclusiva, intelligenza emotiva e tanti altri puntini da aggiungere e connettere.
Ambisco a costruire connessioni con persone che vogliono scoprire e potenziare il proprio sviluppo personale e professionale.
Sono convinta che si possa usare la vulnerabilità come potere e trovare comfort in situazioni di discomfort. Nella vita mi piace viaggiare, curiosare, preparare e mangiare buon cibo, coltivare amicizie profonde, ridere e sorridere.
Ah, quasi dimenticavo: da grande voglio fare la ballerina . . .
TESTIMONIANZE
Dicono di me
“Ho avuto il piacere di conoscere Giovanna durante un assessment manageriale. Ne ho immediatamente apprezzato la grande professionalità e al tempo stesso la spiccata propensione ad instaurare ottime relazioni professionali, grazie alla sua grande empatia, eleganza e chiarezza espositiva. Ciò le ha consentito di catturare ogni segnale rappresentativo del mio agire, Giovanna è una seria professionista con la quale risulta piacevole lavorare, ricca di entusiasmo e passione per il proprio lavoro. È una persona deliziosa, aperta, assertiva, in grado di far sentire i suoi interlocutori sempre inclusi, riconosciuti e apprezzati.”
Lucio D’AponteIGT
“Giovanna è il mio coach ideale tutte le volte in cui mi trovo in situazioni scomode e non vedo la via di uscita, perché grazie alla sua capacità di fare domande sfidanti con dolcezza, mi aiuta a vedere quello che non vedevo prima e a superare i miei blocchi! Grazie Giovanna!”
Paola GallucciBarclays International Banking
“Al termine degli incontri di Group Coaching con Giovanna, oltre a portarmi a casa la fortuna di aver avuto un confronto stimolante con una professionista seria e competente, ritengo di aver materializzato quello che prima era astratto e difficile da perimetrare nel day-by-day. Sottolineo la bravura di Giovanna nel creare un ambiente "sincero" e privo di giudizi che ha permesso a tutti i partecipanti di mettersi a nudo ed esporre il proprio punto di vista.”
Valerio BorrelliQ8 Italia
“Sono veramente entusiasta e soddisfatto del percorso di coaching completato con Giovanna. Con il suo approccio gioioso ed empatico ha reso piacevoli tutte le sessioni e ha consentito di sentirmi a mio agio già dalle prime sessioni, che sono quelle più difficili per chi non ha mai avuto una esperienza simile. Quest'esperienza è stata trasformativa sotto molti aspetti: le competenze di Giovanna e la sensibilità nel porre domande "scomode" capaci di farmi riflettere profondamente e nel mettermi di fronte a nuove prospettive mi hanno aiutato ad intraprendere azioni concrete che mi hanno permesso di superare ostacoli/limiti che ritenevo critici.”
Antonio RasoEnel Tema